Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« un'elsa rozza va benissimo per delle mani rozze »
- Lord Faradyr -
 
Il Prato di Caen
Il Prato di Caen
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 15/02/2006   messaggi totali: 16   commenti totali: 8
44732 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 28/04/2024, 04:58)
Abel Balomir
Domenica 23 Aprile 2006

Addio

Infine sei caduto.

Ricordo come affrontasti gli adoratori di Azatoth tra le crudeli rocce del Massiccio Centrale, scagliandoti fiero contro il loro campione. Ricordo la sua lama spezzarsi sotto i tuoi colpi furibondi.

Ricordo il tuo volto rigato dalle lacrime mentre ti disponevi all'estremo sacrificio di fronte alla furia di Dei antichi e implacabili. Da quel momento non sei stato più lo stesso.

Ricordo il lampo nei tuoi occhi quando ti ergesti, ferito nello spirito ancor prima che nel corpo, a sfidare Hakon il razziatore. Dicesti: "Se Kayah esiste, io vinco. Se non esiste, è meglio che muoia."

Ricordo la precisione meticolosa con cui annotavi le preziose scoperte che ci hanno consentito di conoscere meglio i nostri nemici, i nostri alleati, l'importanza cruciale della nostra causa.

Ricordo come ci siamo sentiti perduti senza la tua guida, come abbiamo deviato dal giusto cammino inseguendo i capricci del momento. Ho perso il mio nome e le mie terre per non essere stato in grado di imitare la tua determinazione, la tua chiarezza di pensiero.

Come faremo senza di te, adesso?
scritto da Guelfo da Flavigny , 21:52 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
Abel Balomir
Lunedì 27 Febbraio 2006

vendetta è fatta?

Caro Abelino,
stanotte Uther è morto, insieme a una mezza dozzina di adoratori delle tenebre come lui.
Li abbiamo attaccati mentre non se l'aspettavano, durante una cerimonia dedicata al loro dio oscuro.
Quando Loic ha dato il colpo finale a Uther, ha gridato il tuo nome, e intanto la galleria stava di nuovo franando. "Per Abel Balomir!"
Di dietro, quando l'ho sentito, ho avuto voglia di piangere.
Vendetta è fatta... ma questo non ci ridara' la tua compagnia. Mi manchi Abelino!
scritto da Julie , 09:26 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
Abel Balomir
Martedì 21 Febbraio 2006

Addio...

Addio Abel,

l'onore di servire gli Dei sotto la tua guida è durato soltanto una manciata di settimane. Troppo poche per conoscerti come avresti meritato, ma sufficienti a comprendere l'entità della perdita subita. A lungo hai cercato intorno a te risposte che potessero essere grandi e sincere come il tuo cuore: sono stata in silenzio testimone di queste tue delusioni senza riuscire ad alleviarle. Il mio piu' grande rimpianto è quello di non essere riuscita a trasformare in sorriso la tua disperazione, a riportare la speranza in un cuore spezzato dalla tempesta di eventi a cui gli Dei hanno deciso di farti assistere prima di prenderti nelle loro braccia.

Addio: resterai per sempre il mio primo, vero, grande maestro, ed è seguendo le orme da te tracciate che accetterò il destino che verrà posto di fronte a me.
scritto da Solice , 06:57 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
Abel Balomir
Lunedì 20 Febbraio 2006

Ho fatto un sogno...

Ho sognato Abel, stanotte.
Era allegro, sorridente, sembrava avesse qualcosa di buffo per la testa. Di aspetto era adulto, pelato e vestito da Paladino, pero' i suoi occhi erano quelli di Abelino nostro, gli occhi di un bambino che sta per giocarti qualche scherzo divertente.

Forse il Paradiso è cosi', che anche se sei grande ritorni lieto e spensierato come quando eri piccolo, e non pensi piu' alle cose tristi ma ricominci a ridere e scherzare.

Non me lo immagino d'altra parte un Paradiso serioso, tutto preciso, con i beati che parlano a bassa voce e non ridono mai...

E intorno a Abel c'era un cielo stellato scintillante, bellissimo, e si vedeva pure la luna che si rifletteva sul mare. La spiaggia era innevata, l'unico suono era il dolce sciabordio delle onde.

Spero che Abel sia davvero in un posto cosi' incantevole e che sia finalmente sereno e felice.
scritto da Julie , 14:09 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
Abel Balomir
Sabato 18 Febbraio 2006

Addio Abel

Addio Abel lasciato nelle mani del gruppo che non lo ha mai compreso.
scritto da Il Giocatore , 17:50 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
Abel Balomir
Mercoledì 15 Febbraio 2006

La morte di un Paladino di Kayah

Il giorno 5 febbraio 517 il Paladino di Kayah Abel Balomir, recentemente ordinato presso il Monastero dei Padri di Noyes, è tragicamente rimasto ucciso nel crollo di una galleria sotterranea, accesso di Nur-Ah-Dun, cittadella dei Nani del Miestwode.

Secondo i testimoni, il valoroso combattente era impegnato in un duello con il famigerato Uther di Yog Shoggoth il quale, messo alle strette dall'alabarda del Paladino, ha invocato i poteri oscuri della sua divinità per assicurarsi una via di fuga.

Nel crollo della galleria, oltre al compianto Abel Balomir, è rimasta coinvolta e ferita, sia pure in modo non grave, Solice Kenson, adepta Paladina di Pyros, che aveva tentato di portare soccorso al compagno in difficoltà.
scritto da Necrologio , 11:32 | permalink | markup wiki | commenti (0)